Pubblicato il

P&P Design: gioielli chiacchierino originali e unici

Orecchini chiacchierino P&P Design

La storia di Una fashion designer e la sua passione per il ricamo tradizionale siciliano, un’azienda che produce un lusso tutto al femminile.

Sono online su ToscanoGioielli.it nuovi articoli P&P Design, gioielli dalle caratteristiche particolari e preziose, uniscono, nel filo conduttore dell’eleganza, l’antica arte del ricamo al chiacchierino con ago e le pietre naturali. Elemento centrale dei nuovi prodotti online, l’uso di cammei in conchiglia, perfetti per risaltare la fantasia del chiacchierino ad ago, realizzato a mano in cotone dorato da abili ricamatrici siciliane. La linea P&P Design abbraccia diversi stili grazie all’uso di pietre naturali quali ametiste, quarzi, perle, radici di rubino, onici e cristalli.

Chiacchierino ad ago: il pizzo diventa un gioiello

PP-design-chiacchierino La particolarità di questi accessori è quella di essere leggeri da indossare, pur essendo riccamente decorati, così da abbellire e completare immediatamente un outfit, anche il più semplice. Chiacchierino ad ago è la tecnica ma lo stile è assolutamente originale, anche se i materiali utilizzati sono classici: in questo modo il risultato finale è quello di un classico moderno sempre attuale, in cui la lavorazione artigianale emerge e si esalta anche nelle piccole imperfezioni. I gioielli P&P Design nascono dalla fantasia di Paola Parrinello, designer siciliana laureata in architettura. Come afferma lei stessa “ […] la creatività, la passione per la moda e in particolare per il gioiello, la mia innata manualità e fantasia è quello che caratterizza le mie creazioni che si reinventano stagione dopo stagione […]chiacchierino gioielli La scommessa di Paola è stata quella di puntare su un’arte antica e ormai quasi dimenticata, diffusa in tutto il vecchio continente da tempi immemorabili: il ricamo al chiacchierino. Il chiacchierino è un pizzo vittoriano, dalle origini molto più antiche, probabilmente egizie, che prende il suo nome dal termine inglese “tatting” (= chiacchierare in maniera costante, ma a voce sommessa). Veniva utilizzato per realizzare corredi nuziali e paramenti sacri; dopo un periodo di oblio è ritornato di moda durante la seconda guerra mondiale (fonte: www.ilchiacchierino.com). Cosa ne pensi dei gioielli P&P Design? Trovi azzeccato l’accostamento tra il chiacchierino e le pietre dure?  

Fonte immagine: http://www.fashioncooking.it/2013/11/30/il-filo-delleleganza-made-in-sicily-nei-gioielli-di-paola-parrinello/

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Ricevi gli aggiornamenti via email. Iscriviti adesso.

Novità in anteprima     Sconti e Offerte     Consigli su Idee Regalo

  • Verifica bene, a questo indirizzo ti invieremo le nostre offerte

Hai letto gli ultimi articoli del nostro blog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *